Strategia
Connected By Passion


Entangled Capital SGR gestisce fondi di Private Equity dedicati ad operazioni sul mercato primario per l’acquisizione di quote di maggioranza di piccole e medie imprese in Italia.
Il nostro target è rivolto a PMI caratterizzate da:
- Fatturato compreso tra Euro 10 milioni e Euro 50 milioni;
- Ebitda compreso tra Euro 2 milioni e Euro 6 milioni,
con l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche espresse, identificando azioni concrete da implementare per la crescita attesa e per un miglioramento della sostenibilità del business di riferimento.
Come Entangled Capital vogliamo contribuire all’economia italiana con capitale professionale, fornendo strumenti utili per affrontare i passaggi generazionali, per aumentare la dimensione media e quindi la creazione di valore.

Esprimiamo preferenza per società industriali, produttive e tecnologiche, in settori quali:
- meccanica;
- automazione;
- chimica;
- cosmesi;
- farmaceutica;
- alimentare;
- agribusiness.
Puntiamo verso società maggiormente predisposte ad aggregazioni con realtà similari o complementari (add-on) al fine di:
- integrare a valle/monte la filiera;
- aprire un nuovo mercato;
- ampliare la gamma dei prodotti offerti.
cerchiamo sempre di instaurare relazioni di partnership con i soci di minoranza e il management delle partecipate, senza interferire nell’attività ordinaria di gestione delle stesse, ottimizzando le attività strategiche correlate a favorire l’impatto positivo che un fondo di private equity può esercitare su una realtà familiare.